Vai al contenuto

Chi è Bella Ramsey, la Ellie della serie “The Last of Us”

Bella Ramsey

Tutto su Bella Ramsey, l’attrice britannica diventata nota per aver recitato nella saga de Il Trono di Spade e in The Last of Us.

Bella Ramsey inizia a recitare fin da piccola per hobby, ma si rende conto che questo è davvero ciò che fa per lei. Così, col supporto della sua famiglia, inizia ad approfondire questa passione con la formazione più appropriata, fino a recitare professionalmente in serie e pellicole da giovane. Il suo volto diventa conosciuto per la sua partecipazione a Il Trono di Spade, per poi interpretare anche altri ruoli.

La biografia di Bella Ramsey

Nata a Nottingham il 30 settembre 2003, sotto il segno della Bilancia, Bella Ramsey cresce in una famiglia che la supporta nei suoi sogni e nel suo percorso. Infatti, dopo aver frequentato online la Inter High School, inizia a recitare per gioco già all’età di quattro anni. Approfondendo questa passione alla Stagecoach Theatre Arts poi, Bella inizia a fare audizioni per ruoli professionali.

Bella Ramsey
Bella Ramsey

La sua carriera professionale comincia con l’interpretazione di Lyanna Mormont ne Il Trono di Spade, dove recita accanto a Kit Harington. Poi vediamo Ramsey anche in Una strega imbranata, His Dark Materials – Queste oscure materie, e nella serie Becoming Elizabeth uscita nel 2022. Nel 2023 invece l’attrice interpreta Ellie in The Last of Us, accanto a Pedro Pascal.

La vita privata di Bella Ramsey

Suo padre Alex è un uomo d’affari ma suona anche la tromba. Bella ha anche una sorella maggiore che ha suonato con diversi gruppi amatoriali, e che ha recitato con lei in un gruppo teatrale di stampo comico.

Sebbene Ramsey condivida molte foto e video sui suoi canali social, questi riguardano maggiormente gli sketch dei film in cui recita e momenti di svago. Sulla sua vita sentimentale sappiamo poco, forse perché semplicemente è molto riservata sul suo privato.

5 curiosità su Bella Ramsey

  • Bella ha recitato anche nei film: Two for Joy, Holmes & Watson – 2 dementi al servizio della regina, Judy, Resistance – La voce del silenzio, e Catherine.
  • Ha svolto anche il lavoro di doppiatrice.
  • È stata criticata per non essere l’esatta copia di Ellie in The Last of Us.
  • Si definisce non binaria.
  • Bella Ramsey è attiva sul suo account Instagram.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2023 11:46

Chi è Martina Scavelli, l’arbitro che si è dimesso per i suoi chili in più